Cinque anni…

Cinque anni…

 

Il 23 marzo 2015 prendeva vita ufficialmente la nostra iniziativa, concepita qualche mese prima in Sud Sudan. In una buia notte partivamo da Grottammare per il viaggio di ALTERRATIVE, 266 giorni in 20 paesi diversi che ci ha cambiato, in molti sensi. Dopo il giro del mondo abbiamo continuato a viaggiare, per piacere e per lavoro, visitando nuovi paesi e incontrando nuove compagni di viaggio, come Sami a Gerusalemme. 

Dopo aver rivisto le migliaia di foto e le decine di ore di video abbiamo deciso che il miglior modo per condividere la nostra esperienza era provare a trasformare quei 10 mesi di esplorazione, incontri ed esperienze in un film documentario. 

Abbiamo trovato chi ci ha creduto e tanti amiche e amici ci hanno supportato in questo percorso, che a ottobre del 2018 abbiamo potuto finalmente condividere con tutti e tutte: APPARTENIAMO ALLA TERRA, il nostro film, che abbiamo avuto il piacere di vedere e rivedere con gli amici e amiche di sempre, tanti compagni e compagne di viaggio, ma che ci ha anche dato l’opportunità di stringere nuove amicizie. 

Per poter condividere con ancora più persone abbiamo anche pensato di mettere il film su DVD (ancora disponibile per chi lo volesse), un DVD che contiene anche alcune scene tagliate e contenuti extra.

Con l’arrivo del nostro quinto anniversario sentiamo che è arrivato il momento di concludere il progetto del film e abbiamo deciso di condividere il film nelle sue versioni italiana, spagnola e inglese su YouTube: https://youtu.be/H5BUZFEg4SE 

Da oggi, APPARTENIAMO ALLA TERRA diventa per sempre accessibile a tutti in streaming, sperando che i pensieri, i colori, le parole e i suoni del film possano ispirare e commuovere, piantando nuovi semi nei cuori di chi “giorno dopo giorno, si impegna con coraggio a costruire nuovi mondi”. 

Un abbraccio,

Daniela e Stefano

@LTERR@T!VE

No Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EspomGraphics